IFAO OPEN MIC 2.0 > Sempre sulla scena!

1907601_990934774259844_496687544846443772_nTorniamo con una nuova edizione dell’IFAO OPEN MIC al Tropicana di Bari. La data è il 1° Maggio 2015.

IFAO Open Mic è un evento musicale, sociale e culturale dove ogni artista può proporsi, esibirsi e confrontarsi col pubblico presente formato da artisti, nuove leve ed amanti della musica e dell’arte.
Ci si iscrive via mail.  (info@ifeelafricanolorchestra.org)
Ci si potrà esprimere per circa 10 minuti.

Oltre ai musicisti il palco è aperto a giocolieri, attori, poeti, mimi e ad ogni forma d’arte.

Gli strumenti li porta IFAO: ci sarà un piano digitale con microfono, una postazione con chitarra acustica e microfono e se poi qualcuno vuole aggiungere il suo strumento personale, prenda contatti con noi.

Performance ammesse:
. piano solo;
. chitarra solo;
. piano e voce;
. chitarra e voce;
. duetti (piano, chitarra e due voci);
. spettacoli di giocoleria su base musicale;
. video performance;
. recitazione;
. mimo.

Un modo per passare una piacevole serata insieme in compagnia della musica, di IFAO, dei giovani talenti e dello staff del Tropicana di Bari.

☎ 3496538380 – info IFAO OPEN MIC
✉ info@ifeelafricanolorchestra.org

L’iscrizione all’IFAO Open Mic è totalmente gratuita.

Invia la tua richiesta di partecipazione all’indirizzo:
con:
la fotocopia della tua carta di identità;
(se  sei minorenne anche quella di un genitore, ma non è necessario alcun documento se sei iscritto a IFAO)
una tua foto;
(che ci serve per pubblicizzarti quindi manda una che ti piace);
breve bio e la descrizione della tua performance;
il titolo e il nome degli autori dei brani che vuoi eseguire
(che ci servono per la SIAE).
IFAO si riserva il diritto di selezione.
Infoline: 349.6538380

 

facebook

 

LINE-UP in allestimento:

Primo Artista Iscritto: Donatella

Grafica-Partecipanti--DONATELLADonatella ha 19 anni e studia presso la facoltà di lettere di Bari. Mostra passione per il canto e la musica sin da piccola. Comincia a studiare canto e pianoforte all’età di nove anni. Scrive il primo testo e musica all’età di 12 anni e prosegue con la sua passione per la musica,scrivendo canzoni e componendo al pianoforte. Partecipa a diversi featuring con artisti emergenti pugliesi, e fonda il primo duetto, I “Forgive”, con cui partecipa al Premio Nazionale Mimmo Bucci e ad una serie di eventi della città di Bari. Nel 2014 decide di proseguire come solista, facendosi accompagnare da suoi amici musicisti. Le sue canzoni sono autobiografiche. Attualmente sta lavorando all’uscita del suo primo album da solista. Sarà accompagnata alla chitarra da   Federico Draetta e al pianoforte da Kevin Cascone.


Secondo Artista Iscritto: Jo & Fonnie

Grafica-Partecipanti-Jo&Fonnie

“Jo & Fonnie”, due giovani amiche accomunate dall’interesse per la musica, suonano spesso insieme in occasione di diversi eventi. L’amore per il canto di Giorgia “Jo” Granata inizia ai tempi delle elementari, frequentando il coro parrocchiale. Successivamente decide di approfondire i suoi studi musicali, iscrivendosi ad un’accademia ed oggi ad un conservatorio. Coltivando il sogno di diventare una cantautrice si accinge a suonare anche il pianoforte scoprendo una nuova passione. Federica “Fonnie” De Giorgio comincia a cantare e a suonare la chitarra dall’età di 9 anni, prendendo lezioni private. Nel 2011 la sua dedizione, la spinge ad estendere questa grande passione al suo strumento oggi “dominante”: il basso elettrico.  Nel novembre 2013, l’incontro delle due coetanee con altre due ragazze del MarcoPoloMusicSpace, segna la nascita di una rock band interamente al femminile: le Forgiff, composte da Simona Telegrafo (chitarra, voce), Ilaria Gelao (batteria), Giorgia Granata (piano, voce) e Federica De Giorgio (basso, voce). Eseguiranno dei The Cranberries, “The Animal Instinct”, di Lana Del Rey, “Blue Jeans”,  e dei Pink Floyd, “Mother”.


Terzo Artista Iscritto: Giorgio Fornarelli

Grafica-Partecipanti-Fornarelli

Giorgio Fornarelli aka Mask, inizia ad avvicinarsi alla musica a 12 anni e s’improvvisa chitarrista, bassista e batterista. Membro dell’Ass. Cult Ifao e componente degli “Hovertone” in veste di bassista e degli “Absence” come batterista, ama anche sperimentare lavori con il duo “L’emporio”. Attualmente è impegnato nella registrazione di un Ep con gli Hovertone ed anche nella scrittura del suo primo libro “_Treehouse”. Per l’IFAO OPEN MIC del 1 Maggio ha preparato tre cover che eseguirà con chitarra e voce:

– Con i chilometri contro (L’orso)
– L’amorale (Zen Circus)
– Io, te e Carlo Marx (Lo Stato Sociale)

Quarto Artista Iscritto: 3

Grafica-Partecipanti-3I ‘3’ sono un gruppo creatosi di recente. Fao e Sveva, tra i banchi di scuola, scoprono di condividere una passione: il canto. Iniziano quindi a prendere lezioni private. Fabrizio, invece, è un ragazzo con la passione per la musica. Tre anni fa decise di prendere in mano la chitarra di suo padre e imparare da autodidatta. I tre si incontrano grazie ad amicizie in comune e decidono di riunirsi per condividere questo interesse per la musica. Per l’IFAO OPEN MIC del 1 Maggio 2015 hanno preparato: “When you’re gone” di Avril Lavigne, “Watch Over You” di Alter Bridge e “You and I” tratto da “Glee”.


Quinto Artista Iscritto: Silvano e Francesco

Grafica-Partecipanti-SilvanoFrancesco

Silvano Sorino (voce e chitarra) e Francesco Catacchio (chitarra acustica). Francesco, ha sempre avuto la passione per la chitarra e per la musica, ha da sempre voluto imparare a suonare ed esibirsi difronte ad un grande publico, e per farlo ha preso molte lezioni ma senza risultati, quindi incominciò ad esercitarsi tramite computer ed ora suona come autodidatta da circa tre anni. Anche Silvano ama la musica sin dalla tenera età di 7 anni, quando incominciò a prendere lezioni di chitarra, poi mollò per un breve periodo e nel 2012 ricominciò anche lui come autodidatta. I due non si sono conosciuti in IFAO entrando a far parte dei Raphaskids. Inizialmente il gruppo era formato da Walter Scarangelli alla batteria, Silvano alla chitarra e voce e Francesco alla chitarra a sui poi si sono aggiunti Vito Carmineo alle tastiere e Gianvito Granata al basso. Si esibiranno per l’IFAO OPEN MIC del  1 Maggio eseguendo:

– Good Riddance (Time of Your Life) (Green Day);
– So long goodbye (Sum 41);
– Adam’s song (Blink 182);
– Drown (Bring me the Horizon).

Sesto Artista Iscritto: Giorgio Schino

Grafica-Partecipanti-SchinoGiorgio e si è avvicinato alla musica durante le scuole medie dove ha cominciato a prendere lezioni di oboe e successivamente di chitarra.La sua passione per la musica è nata però,tra le mura domestiche dove la famiglia lo ha iniziato all’ascolto di cantautori italiani quali Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Paolo Conte ed altri. Man mano che gli studi di chitarra proseguivano ha sviluppato un’interesse per la musica contemporanea in senso generale (jazz, blues, soul e garage rock), interesse sfociato alle superiori nel bisogno di raccontare tra qualche accordo la propria quotidianità. In questa ricerca sonora lo ha sicuramente aiutato il periodo di studi in IFAO dove ha imparato a condividere questo cammino personale tra gli amici di sempre. Lo scorso settembre ha cominciato lo studio del pianoforte, ispirato da un vecchio disco di Tom Waits.

Settimo Artista Iscritto: Francesco Paparella

Grafica-Partecipanti-FrancescoPaparella

Francesco Paparella ha 18 anni. Studia al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, pianoforte e violoncello.
Si è esibito, sia in solo che in gruppo, in numerose occasioni eseguendo brani sia di musica classica che moderna. Per l’IFAO OPEN MIC del 1 maggio eseguirà: “Everyday” di Carly Comando e “Mad Rush” di Philip Glass.


Ottavo Artista Iscritto: Blue Tide

Grafica-Partecipanti-BlueTide

I BlueTide si sono formati lo scorso settembre e sono già al lavoro per la pubblicazione del loro primo EP. Per i più impazienti è già disponibile il primo singolo “Windows” su youtube.

Durante l’IFAO OPEN MIC, una sorta di predebutto per la band, proporranno solo inedti: la stessa “Windows”, oltre a “Katie” e “Maybe”.


Nono Artista Iscritto: Alessandro Scoppio

Grafica-Partecipanti-Scoppio
Alessandro Scoppio ha 19 anni ed è di Bari. Appassionato alla musica sin da piccolo inizia gli studi di chitarra a 12 anni e si “improvviso” cantante. Da qualche anno suona e canta nel duo acustico “Silent Avenue” che è apparso in un paio di live nei locali baresi. Da qualche tempo ha provato ad aggiungere testi alle melodie che aveva in testa e ne è uscito il primo inedito “Complanare”. Per l’IFAO OPEN MIC propone:
– Complanare (inedito);
– Wayfaring stranger – Ed Sheeran

– Mash-up: Big black horse (KT Tunstall) + Seven Nation Army (White Stripes).


Decimo artista iscritto: Beppe & Davide
Grafica-Partecipanti-Beppe&Davideo

Davide e Beppe si conoscono alla fine di marzo del 2014, durante una delle prove degli “Absence” alla quale Beppe era stato invitato da Marco (basso) e Giorgio (batteria).

Dopo aver partecipato ad alcune prove del gruppo, i ragazzi decidono di far entrare Beppe alla chitarra, in aggiunta ad Alberto.
Dopo un anno dalla fondazione del gruppo Beppe e Davide decidono di introdurre i loro pezzi inediti al gruppo e anche di suonarli e riarrangiarli in acustico insieme.
Per l’IFAO OPEN MIC propongono:
The Absence – Has Anyone Seen Mark Hunt
The Absence – Beside You
Gorillaz – On Melancholy hill

PER LE ISCRIZIONI A QUESTA EDIZIONE DELL’IFAO OPEN MIC AVRANNO PRECEDENZA I MUSICISTI CHE SI SONO ISCRITTI ALLA PRECEDENTE E CHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI NON ABBIAMO POTUTO INSERIRE. COME PROMESSO!

Prenotazione per essere il Pubblico della serata: 
☎ 080.2080015 Tropicana

www.ifao.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.